Si pregano i gentili genitori di prestare la massima attenzione alle seguenti comunicazioni.

1)      Come già indicato nella comunicazione inviata all’inizio dell’anno scolastico, i risultati dello scrutinio finale saranno resi noti solamente accedendo alla apposita sezione del registro elettronico. Pertanto, quest’anno non sarà consegnata alcuna comunicazione in formato cartaceo.

2)      La pubblicazione dei risultati finali avverrà, contemporaneamente per tutte le classi, solamente al termine di tutte le operazioni di scrutinio.

3)      La comunicazione del risultato finale conterrà anche un giudizio sintetico che, nel caso di materie con giudizio sospeso, indicherà:

a)      le principali carenze riscontrate

b)      le parti del programma che dovranno essere recuperate

c)       le modalità dell’attività di recupero (studio individuale o corso di recupero, non più di uno per ogni alunno)

d)      l’obbligatorietà dell’esame di recupero a settembre.

4)      Nel caso di carenze che non abbiano determinato una valutazione insufficiente e che, pertanto, non abbiano comportato la sospensione del giudizio, può essere fornita l’indicazione circa l’opportunità di riprendere lo studio di taluni argomenti, senza che ciò comporti l’obbligo di sostenere la prova di recupero a settembre.

5)      Il calendario dei corsi di recupero attivati dalla scuola sarà reso noto entro il 30 giugno.

6)      Quanti intendessero rinunciare alla possibilità di frequentare i corsi di recupero organizzati dalla scuola devono darne formale comunicazione all’ufficio di Vicepresidenza.

I genitori che fossero ancora sprovvisti della  password per l’accesso al registro elettronico possono ritirarla, presso l’Ufficio di vicepresidenza, tutti i giorni dalle 11:30 alle 13:30.